La salute è da sempre la prima preoccupazione degli Italiani: non c’è da stupirsi. Dal nostro “benessere psico-fisico” dipendono il lavoro, le relazioni familiari e quelle sociali. E l’emergenza prodotta dalla pandemia ci ha messi davanti alla consapevolezza di quanto sia fragile e impreparato il nostro Sistema Sanitario Pubblico (che fortunatamente abbiamo rispetto ad altri Paesi del Mondo) già provato dalle continue sottrazioni di risorse dell’ultimo ventennio.

Ognuno di noi, spende circa 600 euro l’anno in prestazioni sanitarie non coperte dal SSN (dati forniti da Truenumbers, Agosto 2020) soprattutto in visite specialistiche ed esami più o meno sofisticati e si prevede che tra qualche anno ne spenderemo quasi 1.000. Se poi è necessario un intervento, anche piccolo da fare ambulatorialmente, seguito magari da un ciclo di controlli periodici o riabilitativi o un problema odontoiatrico, sforiamo ampiamente questi numeri.

Spesso siamo costretti a ricorrere al Privato perché, quando c’è un problema di salute, non c’è sempre il tempo di aspettare i tempi lunghi della Sanità Pubblica.

Si parla poi molto di prevenzione come strumento fondamentale di intervento per aumentare le probabilità di guarigione, soprattutto di gravi patologie come i tumori. E le statistiche lo dimostrano sia per quanto riguarda la percentuale di guarigione completa che l’aspettativa di vita. Uno studio del National Cancer Institute ha stimato che nei prossimi 10 anni negli Stati Uniti ci saranno 10.000 morti in più per tumore al seno e al colon-retto per effetto dei ritardi negli screening e nelle terapie prodotti dal Covid-19.

Con i soldi che stai già oggi stai spendendo “di tasca tua”, e talvolta trascurando tua salute, puoi far fronte a 4 tipi di spesa:

La polizza Sanitaria che proponiamo rimborsa le spese mediche che tu o il tuo nucleo familiare potreste dover sostenere in caso di:

  • VISITE SPECIALISTICHE, ESAMI e ACCERTAMENTI e prestazioni di ALTA DIAGNOSTICA
  • RICOVERO CON O SENZA INTERVENTO CHIRURGICO, o INTERVENTO CHIRURGICO AMBULATORIALE

Sono comprese, inoltre, numerose spese come quelle rese necessarie da un TRAPIANTO D’ORGANI, per la MEDICINA ALTERNATIVA, di apparecchi e ausili, di ASSISTENZA PSICOLOGICA se la malattia o l’infortunio sono stati particolarmente gravi.

Potrai anche avere a disposizione un CAPITALE in caso di GRAVE MALATTIA. In questo modo disporrai di una somma in più per far fronte a tutte le conseguenze, non solo mediche, che la malattia porta con sé come adattare la tua abitazione al nuovo stato o richiedere l’assistenza continuativa e per lunghi periodi di una badante

  • Esami di CHECK UP completo

Avrai a disposizione un programma di prevenzione che ti consentirà di effettuare ogni anno un utile Check Up sanitario a scelta tra 14 possibili aree di rischio:

  • CONVALESCENZA, TRATTAMENTI FISIOTERAPICI

Grazie alle garanzie come la DIARIA da convalescenza o il RIMBORSO delle SPESE per trattamenti terapeutici e riabilitativi sostenuti in istituti di cura, potrai utilizzare il periodo della convalescenza come momento per fare tutto ciò che serve a te e al tuo corpo per ritrovare la salute e il benessere che meriti. E non dovrai preoccuparti delle spese da sostenere!

  • CURE DENTARIE

Potrai usufruire di prestazioni odontoiatriche per la prevenzione e la cura dei denti e della bocca e prestazioni di endodonzia e chirurgia odontoiatrica presso le strutture convenzionate. Perché la salute passa anche attraverso la cura del tuo sorriso!

E se ti trovi all’Estero o vuoi curarti presso un Centro non in Italia?

Contattami

per maggiori informazioni e per valutare insieme come posso aiutarti a fare una buona prevenzione e a prestare curare adeguate a te ed i tuoi cari.

Laila Kobal           

Intermediario assicurativo

Via Diaz 6/A · Trieste, 34121

AGENZIASSICURAZIONI

📱 +39 340 51 56 157
☎ +39 040 300 600
✉ laila.kobal@agenziassicurazioni.it
💻www.agenziassicurazioni.com