Proteggi il tuo Amico a 4 zampe

 

Recenti stime evidenziano che una famiglia su due possiede almeno un animale domestico, per un totale di circa 14 milioni di cani e gatti presenti nelle nostre case.

Parallelamente, si è diffusa nel nostro paese una maggiore attenzione alla cura del proprio animale d’affezione.Una presa di coscienza, questa, che si è tradotta nella sempre più sentita necessità di disporre di una soluzione assicurativa dedicata non solo agli “effetti collaterali” che i nostri compagni di giornate possono arrecare (la Responsabilità Civile per i danni recati a terzi), ma anche e soprattutto alla salute e al benessere dell’animale.

 

PERCHÈ UN’ASSICURAZIONE SPECIFICA PER ANIMALI DOMESTICI?

Risultato immagini per medico veterinario speseSecondo le stime di Eurispes 2018, i proprietari di cani e gatti spendono mediamente per cibo, vaccini e spese veterinarie 370 euro l’anno per i propri amici a quattro zampe. Tutto ciò al netto di Infortuni o Malattie che richiedono un intervento chirurgico. Ad esempio la riduzione di una lussazione o di una frattura può andare da un minimo di €320,00 se incruenta fino a quasi 4.000 qualora cruenta  (Relazione FNOVI – Federazione Nazionale dell’Ordine Veterinari Italiani).

A fronte di queste spese il regime fiscale vigente appare scarsamente amico degli animali.

L’IVA, infatti, si mantiene al 22% come nel caso di alcuni beni di lusso, anche se i costi a cui si fa riferimento riguardano prestazioni veterinarie e cibo per cani e gatti non tenuti a scopo di lucro.

Risultato immagini per medico veterinario spese"Anche i farmaci fanno registrare costi annui particolarmente elevati e la detrazione fiscale sulle spese veterinarie è ancora esigua. Per quanto siano previste alcune agevolazioni (un aumento della soglia minima detraibile per le spese veterinarie fino a 500 euro – limitatamente alla parte che eccede i 129,11 euro – a cui si affiancherà, nel corso del 2020, una detrazione per bonus animali di 70,46 euro e lo stanziamento di 1 milione di euro per il Fondo Prevenzione Randagismo), resta il fatto che la spesa annua per i nostri fedeli Amici può essere particolarmente onerosa.

Possiamo rispondere a questi nuovi bisogni con una soluzione altamente all’avanguardia, in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari di possessori di animali premurosi e attenti.

A differenza delle attuali polizze – che assicurano solo responsabilità civile o prevedono un rimborso delle spese mediche con intervento – AmicoFedele offre infatti un prodotto completo che garantisce al tuo animale d’affezione le migliori cure e a te il rimborso delle spese mediche con capitali assicurati tra i più elevati sul Mercato.

 

 ASSICURA AL TUO ANIMALE LE MIGLIORI CURE con

AmicoFedele

prevede tre livelli di copertura, dandoti la possibilità di scegliere il piano di protezione che più si addice alle tue esigenze e a quelle del tuo amico a quattro zampe. Garanzie attive sia per il cane che per il gatto:

  • rimborso delle spese veterinarie e il ricovero in clinica anche in assenza di intervento chirurgico già a partire dal suo pacchetto base;
  • rimborso accertamenti, trattamenti, esami, lastre e fisioterapia;
  • rimborso per tumori e neoplasie e, nel suo piano TOP, garantisce la copertura anche in caso di recidive, con chemioterapie e radioterapie sempre incluse;
  • rimborso esami diagnostici e le cure necessarie fino a un mese dopo l’intervento o il verificarsi di un evento traumatico.

Inoltre, mette anche a disposizione tutta una serie di servizi esclusivi che includono educatori, nutrizionisti, pet-sitter e pensione per animali.

 

Compila il form sottostante e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere la soluzione che si adatta meglio alle tue esigenze anche nel  pagamento con piccoli importi mensili.