volontariato

Pensata per le associazioni di volontariato, la polizza di tutela volontari comprende anche soluzioni per infortuni e malattie.

RC verso terzi

Tutela legale

Polizze malattia e infortuni

RC civile consiglio presidenza

AGisci in sicurezza

Una polizza su misura per il mondo del Volontariato

RC Civile verso Terzi

Per le organizzazioni di Volontariato Centri di Servizio per il Volontariato (CSV), la polizza RC prevede due opzioni assicurative, che sono entrambe progettate in base alla legge quadro 266/91 sul volontariato e la legge regionale 163/2005.

Con i decreti attuativi, queste norme hanno sancito l’obbligo per le Associazioni di Volontariato di assicurare i propri aderenti e di tutelare con le apposite. Nel mondo assicurativo di AgenziaAssicurazioni, trovate le polizze dedicate ai presidi risarcitori e indennitari per le OdV, che rispondono tecnicamente alle normative citate.

INFORTUNI/MALATTIA INTEGRALE

La polizza infortuni e malattie dedicata alle OdV, garantisce gli incidenti, le malattie dei volontari aderenti alle O.D.V – Organizzazioni di Volontariato.

Una polizza per il volontariato, che contiene garanzie che possono tutelare i volontari e sono integrabili dall’associazione con una polizza unica.

AgenziAssicurazioni stipulato anche convenzioni per consentire alle OdV di assicurare i volontari contro infortuni e malattie connessi all’attività svolta.

TUTELA LEGALE

La polizza offre la copertura di tutela legale per le associazioni di volontariato, per i soci e i volontari aderenti alle tante realtà nel mondo della solidarietà. La polizza può essere stipulata per tutelare i beni e le attività dell’associazione,  per garantire i diritti degli assicurati nei luoghi preposti alla definizione del diritto al risarcimento del danneggiato e di chi è chiamato in giudizio.

La tutela legale per il volontariato tramite assicurazione, mette a disposizione la professionalità dei nostri specialisti del settore, che troverà soluzioni convenienti per l’assicurato. 

RESPONSABILITÀ CIVILE DEL CONSIGLIO DI PRESIDENZA

Questa polizza stipula coperture di responsabilità civile e indennizzo per gli amministratori e i soci delle associazioni.

Questi rispondono in solido con il loro patrimonio personale ad ogni eventuale risarcimento per danni provocati a terzi, dall’associazione e/o dai propri volontari.

scrivici subito

Un nostro consulente sarà a tua disposizione

AGENZIASSICURAZIONI

V. Diaz, 6/A
34121 TRIESTE (TS)